Ineos Grenadiers, ufficiale l’arrivo di Leo Hayter sino al 2025: “Mi sento già a casa qui”
Leo Hayter ha ufficialmente firmato con la Ineos Grenadiers. Il vincitore del Giro Giovani 2022 era stato più volte accostato alla formazione in cui corre suo fratello Ethan e, dopo aver inoltre anche partecipato ad alcuni stage con il team in passato, la dirigenza della corazzata britannica ha annunciato oggi l’accordo triennale con il giovane talento della Hagens Berman Axeon. Il contratto partirà dal prossimo gennaio, ma il classe 2001 potrà indossare la maglia di una delle squadre più importanti al mondo già dalle prossime corse visto che è stato anche ingaggiato come stagista per questo finale di stagione.
“Sono molto orgoglioso ed emozionato di entrare a far parte degli INEOS Grenadiers quest’anno, passando al livello più alto di questo sport in una squadra britannica a cui mi sono ispirato fin da quando ho iniziato a gareggiare – ha commentato il 21enne, dominatore quest’anno del Giro Baby con due successi di tappa e un distacco abissale sui rivale, nonché lo scorso anno della Liegi U23 – Avendo partecipato ad alcuni training camp con la squadra, mi sento già a casa e non vedo l’ora di iniziare”.
La squadra dal canto suo conferma così il suo processo di rinnovamento iniziato in questi ultimi anni, con la voglia di puntare sempre più sui giovani. “Negli ultimi anni ci siamo concentrati maggiormente sull’individuazione di giovani talenti e sul nostro impegno a farli diventare corridori di livello mondiale – commenta il team manager Rod Ellingworth – Leo è uno di quei giovani corridori di grande talento che ha già impressionato con le sue prestazioni al Giro under 23. Non vedo l’ora che arrivi in squadra. Sono impaziente di vederlo salire a bordo e di vederlo evolvere come corridore nei prossimi anni”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |